lunedì 30 maggio 2016

Panino Svuotafrigo - Contest Acetaia Guerzoni 2016 - Seconda proposta

Eccoci qui con la seconda proposta per il Contest Panino Svuotafrigo indetto da Acetaia Guerzoni.
QUI trovate la nostra prima proposta.




L'obiettivo è quello di realizzare un panino con gli avanzi che troviamo in frigorifero al fine di non buttare via niente.
Bene, noi con qualche avanzo del pranzo di ieri abbiamo realizzato questo panino:




Ingredienti:
- 1 panino
- 1 hamburger
- 1 foglia di lattuga
- Pomodoro
- Sale q.b.

Procedimento:
Cuocere l'hamburger su una piastra ben calda. Nel frattempo lavare la lattuga e lasciarla ad asciugare. Lavare il pomodoro e tagliarlo a fette. 
Tagliare il panino in due e riscaldarlo sulla piastra in cui avete cucinato l'hamburger; adagiare sulla parte inferiore la lattuga e condire con la Crema con Aceto Balsamico di Modena Bio Demeter IGP Guerzoni; mettere poi l'hamburger e il pomodoro condito con un pizzico di sale e la crema con aceto balsamico; ricoprire con la parte superiore del panino.




In pochi minuti potrete assaporare un panino hamburger fatto in casa e con ingredienti che probabilmente sarebbero finiti nella spazzatura in quanto l'hamburger era un avanzo del pranzo, stessa cosa la lattuga; il pomodoro invece era rimasto da solo in un angolo del frigo.
La Crema con Aceto Balsamico di Modena Bio rende questo panino, così semplice, un panino straordinario.


Vi ricordiamo, inoltre, che per chi fosse interessato ad acquistare sullo shop online Guerzoni, inserendo il codice CONTEST 2016 otterrà lo sconto del 20% sul proprio acquisto.

2 commenti:

  1. Semplice, buono, buono e arricchito dalla crema di aceto balsamico, wow!

    RispondiElimina