sabato 9 aprile 2016

Vini Cantine Di Marco

"Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico". (Molière)

Iniziamo il post con questa frase di Molière perché oggi vi vogliamo parlare proprio di "una buona bottiglia", oggi vi parliamo delle Cantine Di Marco.


L'azienda, tramandata di padre in figlio da tre generazioni ed attualmente nelle mani di Aldo Di Marco, è situata nella suggestiva Valle d'Itria, a Martina Franca.


Abbiamo avuto la possibilità di provare alcuni vini:



Ispirate dalla bellezza delle bottiglie, abbiamo cercato un posto all'altezza che potesse valorizzarle. Così ci siamo divertite a creare una sorta di set fotografico in mezzo alla natura.

Malvanegra è un vino di colore rosso rubino, è molto profumato e ha un gusto robusto. Si abbina a carni rosse, salumi, formaggi anche stagionati, paste con sughi saporosi.





Cortigiano è uno spumante dolce Rosè. Dai riflessi salmonati, è leggermente dolce e ha un gusto fresco. Va servito ad una temperatura di 8-10°C. E' perfetto da abbinare ai dolci e non può mancare nelle occasioni speciali. Noi abbiamo pensato ad un picnic romantico tête à tête, gustato insieme ad un ottimo tiramisù alle fragole.




Vi invitiamo a restare con noi perché vi presenteremo pian piano tutti gli altri vini abbinandoli a dei piatti.

Vi lasciamo inoltre i link utili di Cantine Di Marco:

6 commenti:

  1. io inizierei con il rosè ma secondo me e da quanto ho letto saranno tutti ottimi

    RispondiElimina
  2. Penso che un buon vino non debba mai mancare in tavola esattamente come questi

    RispondiElimina
  3. magnifiche foto girls!! Bravissime!! Ma cos'è quella torta alle fragole?? Che voglia!! Spumante, torta... come faccio adesso??

    RispondiElimina
  4. Per prima cosa mi complimento con voi per le foto meravigliose! Rendono davvero giustizia a questi vini che, dalla vostra descrizione sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  5. Bellissime foto, splendida scenografia ed ottimi vini sicuramente. Mi ispira tanto Malvanegra!

    RispondiElimina