giovedì 7 aprile 2016

Quadernino ecologico - EcoBook-Lopes & Gerken

Mi piace la carta scritta e ancora nella mia quotidianità uso fogli e penna per cose che la maggior parte delle persone ormai fa con lo smartphone o con le app.
Scrivo su un foglio la lista della spesa ( a volte per questo mi maledico quando scopro che ho lasciato il foglietto a casa! :) ), appunto i miei impegni su un'agenda e non con i promemoria sul telefono.
Quando scrivo le recensioni sul blog, prima su un foglio di carta scrivo sempre i punti principali di cui devo parlare così da non dimenticarmene.
Guardando il cestino gettacarte di camera mia mi rendo conto di quanta carta spreco e mi viene in mente la mia maestra delle elementari che con fare minaccioso ci diceva che ogni volta che strappavamo un foglio dal quaderno per fare l'aeroplanino un albero piangeva.

Da qualche giorno per i miei appunti sto adoperando un quadernino inviatomi da EcoBook - Lopes & Gerken.



E' un quadernino in formato A6 davvero innovativo, ha 15 fogli in cartoncino bianco lucido su cui scrivere con la penna in dotazione che è possibile cancellare e riutilizzare quante volte si vuole.



Ricorda un po' la lavagna bianca con pennarello che avevamo a scuola, ma con la comodità di poterla mettere in borsa e averla sempre a disposizione quando serve.

Questo sistema ecologico ci permette di non sprecare fogli, poichè quando non ci serve più l'appunto preso basta cancellarlo con il retro della penna che è dotata di una piccola gommina in feltro.



Il pennarello ha la punta fine ed è molto scorrevole.
La "gommina" cancella bene e non lascia alcuna macchia.

Insieme al quadernino è arrivato anche un kit per la pulizia composto da una boccettina spray per l'acqua, una spugnetta bianca e un panno morbido simile a quello per pulire gli occhiali.


E' molto importante poichè, qualora dovremmo pulire una superficie ampia, con la gommina sarebbe un po' scomodo.

E' consigliabile pulire i fogli ogni settimana con il panno inumidito per evitare che con il tempo si macchi.

Se volete acquistarlo potete farlo QUI.

4 commenti:

  1. Anche io amo la carta.... amo scrivere e non riuscirei mai a sostituire un bel quaderno o blocchetto con il pc .... Questo prodotto mi piace da impazzire ! Lo prenderò in considerazione per i miei futuri acquisti perchè i quadernini non mi bastano mai !

    RispondiElimina
  2. Perfetto per evitare gli sprechi... adoro le aziende che si preoccupano di salvaguardare l'ambiente!

    RispondiElimina