giovedì 17 marzo 2016

Termometro da cucina - Green0232

In cucina mi piace sperimentare e provare sempre nuove ricette, ma non sempre gli esperimenti riescono.
Tempo fa mi ero messa in testa di fare la glassa specchio per la torta setteveli.
La mia vicina di casa mi ha avvisato che senza un termometro da cucina era quasi impossibile perchè si deve stare molto attente alle temperature, ma cocciuta come sono ci ho provato! Risultato?
Appena ho versato il cioccolato sul pan di spagna è stato risucchiato da quest'ultimo!
Lì ho capito che avrei avuto bisogno di un termometro da cucina.
Qui che entra in gioco il termometro da cucina che ho avuto il piacere di testare e che potete trovare sulla vetrina Amazon di Green0232.




E' un termometro digitale a batteria (già inclusa) composto da un corpo in plastica con display lcd e sonda in acciaio inossidabile.


L'utilizzo è davvero semplice.
Premendo il tasto ON/OFF lo schermo lcd si illuminerà, si sceglie l'unità di misura (in gradi Celsius o Fahrenheit) si inserisce la parte in metallo nell'alimento di cui si vuole misurare la temperatura e il gioco è fatto. La scelta dell'unità non è necessaria farla ogni volta che si accende in quanto viene memorizzata.
Si spegne automaticamente se non viene utilizzato.


Misura da -50°C a +300°C.



Nella confezione è incluso anche un cappuccio per proteggere la sonda dalla polvere; su questo troviamo una clip grazie alla quale possiamo agganciare il termometro al grembiule.


E' ideale per chi vuole un fritto perfetto, per gli amanti del barbecue per verificare la giusta cottura della carne e in alcuni casi per eliminare il rischio di batteri nocivi vedi il caso del pollo crudo.

Per acquistarlo cliccate QUI.

2 commenti:

  1. non ho mai pensato ad un termometro da cucina... prima di iniziare a fare i miei esperimenti cosmesi "fai da te", se avessi misurato la temperatura di tante cose, non avrei bruciato le mie dita. E' davvero utile un termometro in questi momenti.

    RispondiElimina
  2. Lo trovo utile anche grazie alla tua recensione

    RispondiElimina