venerdì 26 febbraio 2016

Registratore vocale digitale Yulass - Heretopbuy

A chi non è mai capitato di avere un professore che parlasse così veloce da non riuscire a prendere appunti?
A me si e spesso mi capita di registrare le lezioni per poi a casa sbobinare il tutto.
In questi giorni a lezione ho portato con me un registratore che potete trovare sulla vetrina Amazon di Heretopbuy.


Come potete vedere dalla foto, arriva in una scatola di cartone insieme a tutti i suoi accessori.
La prima cosa che ho notato è il peso del registratore che è talmente leggero (pesa solo 120gr) e compatto che non sembra nemmeno di tenerlo in mano.
Ha una memoria interna di 8GB espandibile tramite microSd; è proprio tramite essa che questo registratore può trasformarsi in un lettore Mp3 collegandolo ad una cuffia (presente anch'essa nella confezione).


Supporta file Mp3 e WMA.
Ha un'autonomia di 20 ore in registrazione e 8 in riproduzione.
Una funzione molto importante è la Voice Operated Recording (VOR) ovvero una registrazione automatica che si attiva quando rileva dei suoni, ideale per risparmiare batteria e memoria.

Le registrazioni oltre che ad essere ascoltate dal registratore possono essere scaricate sul computer tramite cavetto usb.


Un altro punto a favore di questo registratore è la registrazione delle chiamate, infatti si può collegare tramite una centralina e un cavetto RJ al telefono.



E' dotato anche di un laccetto per poterlo tenere in sicurezza e una custodia in velluto per portarlo in borsa senza il rischio che si graffi.



Tra gli accessori che possiamo trovare nella scatola c'è anche un microfono esterno con filtro antivento collegabile al registratore tramite presa jack.


L'utilizzo è semplice ed intuitivo ma comunque nella scatola abbiamo anche un piccolo manuale d'uso in lingua inglese.

Sul lato destro del registratore possiamo trovare i tasti per il menù, per l'avvio della registrazione, per il volume e il tasto di blocco.


Sul lato sinistro, invece, abbiamo l'entrata per il microfono, per le cuffie, per il cavo usb, il tasto di accensione/spegnimento e l'ingresso per la microsd.


Se volete acquistarlo cliccate QUI.

3 commenti:

  1. Sarebbe l'ideale per mio fratello che quest'anno all'università ha iniziato a studiare tedesco, ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Non è un oggetto che adopero, ma ho trovato utile ed interessante la tua recensione

    RispondiElimina
  3. Non è un oggetto che adopero, ma ho trovato utile ed interessante la tua recensione

    RispondiElimina