mercoledì 24 febbraio 2016

Macinacaffè manuale - EPRANCE

Amiche, oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho avuto l’opportunità di testare e che potete trovare sulla vetrina Amazon di EPRANCE.


E’ un macinacaffè con un design dalle linee essenziali e moderne.
In alluminio, è molto pratico e maneggevole.






E’ composto da 2 parti, quella superiore dove abbiamo il meccanismo,il contenitore dove mettere il caffè ancora in chicchi, il coperchio e la manovella e quella inferiore dove viene raccolto il caffè appena macinato.


La parte inferiore è dotata di una “finestrella” trasparente che lascia intravedere la quantità di caffè macinato.


Arriva all’interno di una scatola in cartone che oltre al macinacaffè contiene anche un foglietto con le istruzioni . Ogni parte è imballata con il pluriball per evitare danni o che si graffi durante il trasporto.


Si può scegliere il livello di macinatura del caffè, se non vogliamo che la polvere risulti troppo sottile ma più consistente dobbiamo girare la rotella nera che sta sotto il meccanismo in senso orario, viceversa se la desideriamo più fine.

Unica pecca forse è che essendo piccolino ci vuole un po’ di tempo e di allenamento( si lo ammetto, dopo un po’ mi si sono stancate le braccia) quindi non è adatto a macinare una grande quantità di caffè tutta insieme, ma secondo me è perfetto per macinare quello giusto all'occorrenza così da avere sempre un caffè appena macinato con un aroma più intenso.


Se volete acquistarlo potete farlo QUI.

2 commenti:

  1. Molto interessante e anche pratico per chi ama macinare al momento il caffè

    RispondiElimina
  2. Molto interessante e anche pratico per chi ama macinare al momento il caffè

    RispondiElimina