venerdì 16 ottobre 2015

Spalmè: il primo burro di arachidi italiano

Vi è mai capitato di guardare le serie Tv americane e vedere i protagonisti mangiare dei panini farciti con il famoso burro di arachidi? Vi siete mai chiesti che sapore avesse? A noi è successo diverse volte e finalmente, grazie ad una collaborazione con Ital-snack, abbiamo avuto la possibilità di provarlo!


Ital-snack è la prima azienda in Italia a produrre questa golosità cercando di portare un'innovazione alimentare nel nostro paese.
Con la sua linea Spalmè, ha creato un burro di arachidi non solo made in Italy ma anche Italian taste!

Non appena è arrivato il pacco non abbiamo saputo resistere e abbiamo subito assaggiato i prodotti arrivati:
- Spalmè Smooth
- Spalmè Crunchy
- Spalmè Choco
- Spalmè Honey




A primo impatto sono rimasta un po' perplessa, era qualcosa di totalmente nuovo per il mio palato e non avevo ancora capito se mi piacesse o no. Ha un gusto particolare, ne dolce ne salato e per questo si presta bene sia per preparare i dolci che per la preparazione di piatti salati.



Ha una consistenza particolare, più densa rispetto alle solite creme spalmabili!
La versione Crunchy contiene al suo interno pezzetti di arachidi tritate che rende il tutto più "croccante" e corposo; la versione al cacao si presta perfettamente alla realizzazione di dolci.
I prodotti Ital-snack sono Gluten Free cosicché anche gli intolleranti al glutine possono consumarli e sono anche senza lattosio.


Il burro di arachidi, però, ha un alto apporto calorico infatti sull'etichetta possiamo leggere che 100g di prodotto contengono circa 550kcal. Attenzione quindi al consumo eccessivo se tenete alla vostra linea! ;)

Vi invitiamo a visitare il loro sito e la loro pagina Facebook per avere informazioni più dettagliate.

A presto con tante nuove ricettine con Spalmè!





5 commenti:

  1. mamma mia io adoro il burro d'arachidi, se non fosse così calorico lo mangerei spesso! notte notte...

    RispondiElimina
  2. Non ho mai assaggiato il burro di arachide... ma mentre guardavo i film americani mi veniva sempre una voglia. Poi l'ho trovato al supermercato, ma costa troppooooo.. e ho pensato: ahh, non lo prendo! Spendere quasi 5€, ancora non mi piacerà...
    Ma adesso che mi avete fatto conoscere questa azienda italiana, credo che l'ho acquisterò sicuramente. Spero soltanto trovarlo.

    RispondiElimina
  3. Ti confesso di non aver mai assaggiato il burro di arachidi, un po' frenata dall' alto costo.
    Pero' vedo che nei film ne escono tutti matti, cosi prima o poi penso di togliermi la curiosita'... anche perche' non ho proprio idea di cosa sappia. Interessante azienda questa!

    RispondiElimina
  4. Ma lo sai che io non mai assaggiato il burro di arachidi!!!
    Deve essere davvero ottimo ..sbircerò con piacer enel sito di quest'azienda!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  5. Non ho mai assaggiato il burro di arachidi, e, ogni volta che guardo Vi presento Joe Black, uno dei miei film preferiti, guardando la scena in cui Brad Pitt lo assaggia per la prima volta mi riprometto di comprarlo (e poi ogni volta me ne dimentico!)
    Il fatto che Spalmè sia Made in Italy, mi incuriosisce ancora di più, pertanto vado sul sito a sbirciare!

    RispondiElimina