domenica 5 luglio 2015

Collaborazione con Cosmetolando

Buonasera amiche, 
ricordate che vi avevamo preannunciato una collaborazione con Cosmetolando?
Non stavamo più nella pelle e questa mattina ci siamo messe subito all'opera per creare il nostro struccante fai-da-te.


Cosmetolando è un'azienda che nasce dalla passione per la cosmesi naturale e realizza cosmetici fai da te facili, economici e naturali. Tutti gli ingredienti reperibili sul sito sono stati selezionati in base ad alti requisiti qualitativi, sono di origine italiana ed europea e conformi alle normative Europee.

Sono diverse le tipologie di prodotti presenti sul loro sito, dalle creme ai prodotti make up. Noi abbiamo scelto di provare lo Struccante trifasico ai petali di rose.

Per quanto riguarda la preparazione potrete visionarla qui di seguito nel video girato questa mattina (scusate la qualità del video ma è la prima volta per noi!):


Come avete potuto vedere realizzarlo è molto semplice e divertente, ci si sente come dei piccoli chimici in laboratorio! 

Durante la preparazione la stanza odorava di rose, non in modo stucchevole ma era un profumo delicato e piacevole. Inoltre è un prodotto molto valido, avete visto come è andata via al volo la tinta Wycon (ve ne avevamo parlato QUI) famosa proprio per la sua lunga durata?! L'unico prodotto che ha posto un po' di resistenza è stato l'eyeliner waterproof della Essence ma insistendo un po' di più non ne è rimasta nemmeno traccia! 

L'unico "appunto" che ho da fare è che sulle indicazioni c'è scritto che non è necessario risciacquare il viso ma, avendo io la pelle grassa, ho dovuto farlo in quanto mi aveva lasciato il viso leggermente oleoso; l'ha provato anche mia sorella che ha la pelle mista e non ha avuto questo "problema".

Se conservato lontano dalla luce e dal calore e fabbricato nelle condizioni igieniche ottimali, il prodotto si conserva per circa 3 mesi.

Vi lasciamo anche una foto del prodotto finito:


Come sempre, ecco i link utili:

3 commenti:

  1. Bhe', direi che ve la siete cavate egregiamente :-)
    Bella l' arte dello spignatto, ma se non e' troppo complicata... e dal vostro video, mi sembra che sia stato semplice. Consigliero' questo sito a delle amiche appassionate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ce l'abbiamo fatta noi ce la possono fare tutti! :D

      Elimina
  2. davvero interessante e se ci sei riuscita tu posso farcela anche io che sono imbranata in un bel po' di cose

    RispondiElimina