domenica 31 maggio 2015

Collaborazione con Kelmy

Chi non ricorda le torte di compleanno di quando eravamo piccole? 
Io le ricordo perfettamente, con i pupazzini in plastica che finito il compleanno li lavavo e ci giocavo, Cenerentola, Biancaneve...la fattoria. La massima espressione artistica sulle torte era il laghetto fatto con la gelatina e i viottoli fatti con le scagliette di cioccolato.

Tutta un'altra storia le torte di oggi! 
Che soggetto vuoi mettere sulla torta? Ogni tuo desiderio sarà un ordine!
Vuoi il personaggio dei cartoni animati? Oppure qualcosa che rappresenti una tua passione? Basta utilizzare la pasta di zucchero, tanta manualità, un po' di esercitazione..e via con la fantasia!
Magari le prime non saranno perfette ma con un po' di pratica si riescono a fare torte accettabili...e come dice mia nonna: "dopo i tinte vennu i bone" ("dopo le cose fatte male vengono quelle fatte bene")!

In molti fanno la pasta di zucchero a casa, io non ho mai provato ma da quello che ho letto non è molto semplice, e poi perchè farla se si può comprare ad un buon prezzo un'ottima pasta di zucchero?!
Io grazie a Kelmy ho avuto l'opportunità di provare l'ottima pasta di zucchero di cui vi stavo parlando, ma non solo.
Questo è quello che l'azienda mi ha inviato!



- Pasta di zucchero Verde
- Pasta di zucchero Amarillo Limon
- Pasta di zucchero Azul Turquesa
- Pasta di zucchero Fucsia
- Pasta di zucchero Rosa
- Pasta di zucchero Lila
- Pasta di gomma
- Frosting Limon
- Frosting Neutro
- Azucar Glass

Kelmy è un'azienda spagnola che nasce nel 1953 che produce e distribuisce prodotti e materie prime per pasticcerie e gelaterie.


Nel loro shop possiamo trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno per sbizzarrirci e creare i dessert creativi che vogliamo!


Presto pubblicherò le ricette dei cupcakes e delle altre squisitezze che ho realizzato grazie a questa golosa e coloratissima collaborazione!


Ecco i link utili:


Nessun commento:

Posta un commento