lunedì 13 aprile 2015

Collaborazione con Serì seta sul tuo viso


Grazie all’azienda Fimo srl ho avuto il piacere di ricevere Serì seta sul tuo viso, che consiste in una confezione di 6 bozzoli di seta pura.




La seta è da sempre stata simbolo di bellezza, infatti è anche un modo di dire piuttosto comune “avere la pelle liscia come seta”.

Già dall’antichità era conosciuta per le sue proprietà cosmetiche. Le donne che lavoravano la seta nella fase di sgommatura tenevano tutto il giorno le mani a bagno in acqua calda, ma nonostante questo la loro pelle risultava liscia ed idratata.
La seta grezza è composta da 2 proteine: la fibroina e la sericina, ed è proprio quest’ultima che viene rilasciata da Serì durante il trattamento!
La sericina ha effetto protettivo poiché grazie alla sua struttura si lega alle proteine idrofobe della pelle; effetto antirughe e l’UV-ray blocking inibisce gli enzimi responsabili dell’invecchiamento della pelle e della formazione delle macchie; ed effetto idratante poiché la sericina essendo una proteina idrosolubile idrata la pelle in modo diretto fissando l’acqua sulla superficie cutanee ed in modo indiretto producendo un film elastico e protettivo che riduce la perdita di acqua dell’epidermide.

Finora abbiamo descritto gli aspetti teorici, veniamo a quelli pratici!
Come si usa Serì? Ci tengo subito a precisare che è facile e pratico!




- Immergi il bozzolo Serì in una ciotola con acqua calda del rubinetto (40°-50° circa) per un tempo dai 2 ai 5 minuti (dipende dal vostro tipo di pelle, questa fase serve ad ammorbidire il bozzolo, quindi se avete la pelle sensibile vi consiglio di tenerlo anche 5 minuti)!
- “Indossare” il bozzolo sull’indice e massaggiare il viso con dei movimenti circolari insistendo di più sulle zone critiche (nel mio caso fronte e naso, la cosiddetta zona T)

- Dopo aver finito il massaggio, lavare il bozzolo con acqua e sapone neutro e farlo asciugare per il prossimo utilizzo, infatti un bozzolo si può usare fino a 3 volte.




Quando asciugherete il viso sentirete la pelle liscia e asciutta.
Si consiglia di fare questo trattamento per 2 volte a settimana, ed è quello che ho fatto io. Ho testato questo prodotto per quasi un mese e la mia pelle è visibilmente migliorata, quei fastidiosi punti neri sono spariti almeno dell’ 80%  e quel terribile effetto lucido dato dal sebo in eccesso è completamente sparito!


Per maggiori informazioni sul prodotto vi lascio il sito e la pagina Facebook.


3 commenti:

  1. Prodotto fantastico specialmente per chi come me ha la pelle grassa/mista ! Ho avuto la fortuna di provarlo e ne sono super soddisfatta !

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo prodotto, grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
  3. Good sharing, Tua Viso offers you a non-surgical face lift naturally – perfect alternative to Botox and plastic surgery. For detail review visit:
    http://kidbuxblog.com/work-those-facial-muscles/

    RispondiElimina