giovedì 2 aprile 2015

Collaborazione con Italian Cupcakes

Ce l’avete presente quelle giornate in cui ti prefissi di fare qualcosa ma l’universo sembra avercela con te? Ecco ieri era una di quelle!

Dopo aver avuto il forno rotto per qualche settimana, finalmente è venuto il tecnico ad aggiustarlo. Così ho deciso di provare i prodotti ricevuti grazie alla collaborazione con Italian Cupcakes.


Prendo la busta con il preparato per cupcakes che ho ricevuto e leggo che devo aggiungere solo burro e uova, perfetto! Peso il burro e -accidenti!- vedo che le uova sono finite! Vabè che sarà mai, a casa nostra le uova non sono mica un problema, la nonna ha le sue gallinelle. Così vado a recuperare le uova da lei.
Ma non è finita qui! Dopo che avevo l’impasto pronto, mi accorgo che la teglia per i muffin, che qualche settimana prima avevo prestato ad un’amica, non mi era stata ancora restituita. Bene, non mi arrendo comunque e decido di utilizzare solo i pirottini.

Vi starete chiedendo perché vi sto raccontando l’antefatto. Giuro che non è una giustificazione, ma solo una premessa per dire che il risultato estetico poteva essere di gran lunga migliore, senza contare il fatto che è la prima volta che utilizzo la sac à poche.  
Detto ciò, torniamo a noi!



Italian cupcakes nasce grazie alla cake designer Flavia De Angelis, che adesso condivide la sua passione con il marito inglese Maurice Galvan.  Insieme lavorano per creare un prodotto prettamente angloamericano ma che si adatta bene ai palati italiani.

Flavia frequenta la scuola inglese PME dove consegue vari diplomi e certificazioni professionali rilasciate da maestri di fama mondiale. La voglia di condividere con altri la propria esperienza la porta ad organizzare  dei corsi; è grazie a lei che nel 2012 a Roma si ha la prima partnership con la nota azienda PME, la stessa che autorizza Flavia all’insegnamento in Italia.
L'attività di Maurice e Flavia si evolve ancora con la nascita di uno store on line dove poter acquistare tutti gli strumenti necessari alla decorazione. Nasce cosi lo shopping on line su www.italiancupcakes.it
Ad oggi Italian Cupcakes è anche un franchising.

Se volete dare un’occhiata alla loro vasta gamma di prodotti, vi consiglio di visitare il loro shop, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Questi sono i prodotti che ho avuto la possibilità di provare:
- Preparato in polvere per cupcake alla mandorla
- Zucchero a velo impalpabile bianco



Con il preparato oltre ai cupcakes si può optare per una grande torta, io ho preferito i primi per mettermi alla prova e fare una nuova esperienza.


Procedimento:
Versare il contenuto della busta del preparato per cupcake in una ciotola, aggiungere 120g di olio (o burro) e 3-4 uova (io ne ho messe 4). Mescolare il tutto per 3 minuti con lo sbattitore a velocità media fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Riempire i pirottini per non oltre i 2/3 e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 20-25 minuti circa.



Questo è il risultato:





Li ho lasciati raffreddare su una griglia e ho deciso di decorarli con un frosting al mascarpone, di cui vi lascio la ricetta:


Basta aggiungere a 200g di mascarpone  2 cucchiai di zucchero a velo Italian Cupcakes, una bustina di vanillina e due cucchiai di latte e amalgamare il tutto. Riempire la sac à poche e (cercare di) decorare i cupcakes nel migliore dei modi! Io ho aggiunto anche un po’ di colorante in gel lilla e per finire perline argentate.


Ecco a voi il risultato!






 Non sono bellissimi, ma vi assicuro che sono una vera delizia per il palato.
Aprendo la busta, inizialmente sembrava inodore, ma appena ho cominciato ad aggiungere gli ingredienti e a fare l'impasto, l'odore che scaturiva era davvero invitante. Vi lascio immaginare quello durante la cottura! La mia cucina profumava di buono!
Farli, inceppi a parte, è stato davvero facile e veloce! Intenzionalmente ne ho tenuti due da parte senza decorarli per testare se anche l'indomani mantenevano tutta la sofficità...e devo dire che il test è stato superato alla grande!Buoni e morbidi come appena sfornati.
Questi sofficissimi dolcetti sono andati a ruba, perfino mia nonna la golosona ha fatto i complimenti e mi ha chiesto dove si compravano. 
Se volete saperlo anche voi, vi lascio il link del loro shop online!
Potrete approfittare di uno sconto del 10% sul vostro primo acquisto, scrivendo a shop@italiancupcakes.it e menzionando il nome del nostro blog!
Buona serata!





1 commento: