martedì 28 aprile 2015

Collaborazione con Achillea


Fin da piccoli ai bambini si insegna l'importanza della frutta,ma non sempre è facile e questo lo sa bene la mia mamma. Ha sempre insistito affinché io e mia sorella la mangiassimo, ci riempiva la testa con frasi del tipo " la frutta fa bene alla pelle, fa diventare più belle". Bene non aveva sicuramente torto, ma noi da piccoline non ne volevamo proprio sapere!
Così quando aveva del tempo ci preparava frullati, i succhi, le puree in modo da farci mangiare la frutta in modo alternativo.
In questo compito le sarebbe stata certamente d'aiuto Achillea.



Achillea è un'azienda piemontese che produce marmellate, succhi, frullati, puree, creme spalmabili, infusi, passate di pomodoro e aceti. E tutto rigorosamente Bio!
Lavorano in armonia con la natura, cercando di alterare il meno possibile la materia prima sia nel gusto che nei valori nutrizionali.

Tutti i prodotti sono:
- senza coloranti
- senza additivi
- senza conservanti
- senza antiossidanti
- senza addensanti
Sono vere e proprie spremute di frutta!
Tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologia CERTIFICATA preferibilmente italiana.



Contengono solo zuccheri della frutta e sono gluten free.
La passata e gli aceti sono prodotti con materie prime italiane e le creme FruttoMio sono dolcificate naturalmente con sciroppo di Manioca.



Grazie all'azienda ho avuto l'opportunità di provare:
- succo di Mirtillo selvatico 100% della linea SuccoBene
- frullato di frutta rossa  della linea Frullati
- Kaokao della linea Spalmabili
- crema di frutta nei gusti fragola e albicocca della linea FruttoMio


Quando è arrivato il pacco non ho potuto resistere ed insieme alla mia mamma abbiamo subito assaggiato FruttoMio alla fragola spalmata sulle fette biscottate insieme ad un po' di burro. Facile da spalmare, densa e corposa. Il sapore è ottimo e concentrato.


Invece la crema di frutta FruttoMio all'albicocca ho deciso di condividerla con i miei ospiti nella giornata di Pasqua, facendo una buonissima crostata così da far conoscere anche loro questo straordinario sapore.
Inutile dire che mi hanno fatto i complimenti...e avevano ragione!
Non sono una che si fa i complimenti da sola, anzi sono piuttosto critica con me stessa, ma quando una cosa è buona non si può negare.
E questo grazie ad Achillea che ha fatto, e mi ha fatto fare, una bella figura con i miei ospiti.
La marmellata anche dopo la cottura è rimasta morbida. (dopo vi pubblico la ricetta e le foto)!



Il succo di Mirtillo al 100% l'ho trovato davvero una spremuta di benessere. Sono note a tutte le molteplici proprietà del mirtillo, infatti  secondo recenti ricerche queste piccole bacche sarebbero dotate di un enorme quantitativo di antiossiadanti, in grado di prevenire patologie cardiovascolari, proteggere dai tumori e addirittura ritardare il naturale processo di invecchiamento.
Si presenta molto denso, non eccessivamente aspro e lascia un buon sapore.
Ottimo a colazione, o come spuntino.



Il frullato di frutta rossa  è un frullato di melograno, fragola e mirtillo, un succo denso che racchiude in sè tutte le proprietà benefiche dei frutti rossi come la difesa contro i radicali liberi. Sapore dolce con un retrogusto leggermente acidulo. Ottimo per iniziare la giornata!


La crema Kaokao come si fa a non amarla? Buona e golosa per addolcire le nostre colazioni.
Il sapore del cacao e delle nocciole si armonizzano senza che uno sovrasti l'altro.
Ideale da spalmare su fette biscottate, pane e brioche,ma anche per la preparazione di dolcetti e idee golose.


Beh che dire, tutti questi prodotti oltre ad avere un ottimo sapore hanno quella marcia in più, sono come vi avevo già detto rigorosamente Bio!
Hanno i sapori e gli odori che mi rimandano alla mia infanzia, dei frullati e delle marmellate fatte in casa, della frutta appena raccolta dal nostro giardino.

Vi consiglio davvero di provarli, e se volete maggiori informazioni vi invito a visitare il loro sito.



4 commenti:

  1. Ottima e dettagliata recensione come sempre. Mi incuriosisce il succo al mirtillo, me lo ha consigliato la dott. per la circolazione e devo assolutamente trovarne uno buono. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questo lo è...è molto denso...tra gli ingredienti solamente purea di mirtilli!

      Elimina
  2. Da quello che hai descritto sembrano dei prodotti eccellenti. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione che gola di provare questi prodotti ! sembrano ottimi !

    RispondiElimina