martedì 24 marzo 2015

Rigoni di Asiago

Buongiorno carissime fan,
oggi vi voglio parlare di Rigoni di Asiago, azienda che produce prodotti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica.
La loro è un’azienda a carattere familiare, nasce negli anni ‘20 grazie a nonna Elisa e adesso sono i nipoti ad occuparsene.
Il loro primo prodotto è stato il miele (nonna Elisa era un’apicoltrice) ,ed oggi propongono una vasta gamma di prodotti: oltre a Mielbio, abbiamo Fiordifutta, Nocciolata,Dolcedì e Tantifrutti.




Oltre al classico Millefiori possiamo trovare ben 12 varietà,dalla classica Acacia al Tiglio, dall’Arancio al Limone, dal Timo al Castagno, all’Abete.
Inoltre si dividono in due tipi: miele liquido e miele cremoso, quest’ultimo ideale per essere spalmato, non cola e con un sapore ancora più intenso.


E’ la confettura biologica leader in Italia, preparata solo con frutta bio raccolta a perfetta maturazione con la sola aggiunta di succo di mela e la pectina da frutta.
Non contiene zuccheri aggiunti, aromi artificiali e coloranti.
Oggi possiamo gustare ben 25 diversi gusti di Fiordifrutta, dai più classici ai più particolari e innovativi.


Il prodotto ideale per grandi e piccini, perfetta per le ricette golose e per le merende dei vostri figli.
E’ una crema di cacao e nocciole fatta solo con prodotti biologici. Morbida e cremosa grazie ad una lenta e accurata lavorazione.
Non contiene olio di palma e grassi idrogenati, né aromi, conservanti e coloranti.
Fatta solo con le migliori nocciole Tonda Romana, con le migliori varietà di cacao e burro di cacao,  zucchero di canna,  latte scremato in polvere, olio di girasole spremuto a freddo ed estratto naturale di vaniglia Bourbon.


DolceDì è uno zucchero naturale “speciale” che offre numerosi vantaggi rispetto a quello tradizionale e ai dolcificanti sintetici.
Ha la consistenza di uno sciroppo molto denso che si scioglie facilmente sia nelle bevande calde che in quelle fredde.
E’ estratto da mele provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche, Rigoni di Asiago utilizza ben 12 chilogrammi di mele biologiche per produrre un solo chilo di DolceDì.
Oltre alla bottiglietta da 350 ml è presente anche in comode bustine monodose da 6 g.


E’ un nettare di Mirtillo Nero Selvatico, ottenuto dalle bacche che crescono spontanee ai margini di boschi incontaminati, vengono raccolte a mano e spremute subito a freddo, per mantenere al meglio le proprietà della frutta fresca.
Viene dolcificato solo con succo e zucchero di mele biologiche e contiene oltre 250 mirtilli e una mela per bottiglietta.

Rigoni di Asiago per garantire una produzione 100% biologica si sottopone a severissimi controlli da parte degli organismi di certificazione Europea, i quali garantiscono e certificano il totale rispetto delle norme e delle regole di produzione.


Per conoscere meglio i prodotti Rigoni di Asiago vi lascio il link del loro sito: http://www.rigonidiasiago.com/ 

Nessun commento:

Posta un commento