sabato 14 marzo 2015

Collaborazione con Prodeco Pharma

Buonasera cari lettori,
oggi parliamo della salute dei nostri denti. Vi siete mai chiesti cosa contengono i comuni dentifrici che utilizziamo tutti i giorni? Ad essere sincera io non me l’ero mai chiesta prima d’ora. Quotidianamente assorbiamo attraverso i comuni dentifrici conservanti, fluoruri, coloranti, edulcoranti artificiali e altre sostanze. Per fortuna ho scoperto Prodeco Pharma.


Prodeco è un’azienda italiana nata oltre vent’anni fa, che si occupa di medicina alternativa ed in particolare di fitoterapia.
E’ composta da un’equipe di professionisti che ogni giorno lavorano fianco a fianco verso un unico obiettivo: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante per la salute ed il benessere delle persone.

Grazie all’azienda ho avuto l’occasione di poter testare la linea di prodotti GSE Preve Dentifree che è una linea completa per l’igiene orale che coniuga il concetto di sofisticata tecnologia con le straordinarie proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo, potente igienizzante naturale.
I prodotti che ho potuto testare sono:
-Preve Dentifree pasta dentifricia protettiva
-Preve Dentifree pasta dentifricia gengive sensibili
-Preve Dentifree pasta dentifricia Junior


Vediamoli nel dettaglio.

Preve Dentifree pasta dentifricia protettiva

Formulata specificamente per il controllo della placca e la prevenzione della carie, ha un gradevole sapore balsamico. L’estratto di Semi di Pompelmo (Grapefruit Seed Extract da qui il nome GSE) è un igienizzante naturale che protegge lo smalto dei denti dall’attacco della placca; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal PH neutro che contrasta l’acidità del cavo orale, favorendo la protezione dello smalto dei denti.
L’effetto sbiancante è garantito dalle polveri finissime, non abrasive, di Bamboo e Argilla bianca. Oltre all’aroma balsamico dato dalla presenza di olii essenziali di Pino mugo e Salvia, si ha un gradevole sapore dolce conferito dallo Xilitolo e dall’estratto di Stevia.


Preve Dentifree pasta dentifricia gengive sensibili

Formulata specificatamente per lenire e proteggere le gengive particolarmente sensibili, ha un leggero sapore agrumato. Grazie all’Estratto di Pompelmo, si contribuisce a eliminare la placca e si prevengono carie e infiammazioni gengivali. Ha un aroma agrumato grazie alla presenza del Limone e dell’olio essenziale di Mandarino.


Preve Dentifree pasta dentifricia Junior

L’aroma naturale di Lampone rende questa pasta dentifricia gradita anche ai più piccoli. La presenza di estratti di Ortica e di Erba medica, ricche di minerali, irrobustisce i denti in crescita e li mantiene in buona salute.



Tutti i dentifrici della linea GSE Preve Dentifree sono:
- Senza conservanti
- Senza fluoro e floruri (sono citotossici, neurotossici e cancerogeni)
- Senza sls e sles (irritano le mucose del cavo orale)
- Senza coloranti
- Senza edulcoranti ed aromi artificiali (anch’essi cancerogeni)
- Senza glicoli

Inoltre sono compatibili con trattamenti omeopatici e, cosa molto importante, sono Gluten Free.

Noi abbiamo avuto l’opportunità di provarli e ne siamo rimaste molto soddisfatte. Già appena si apre il tubetto si sente un buon odore, è leggermente schiumogeno e lascia in bocca un buon sapore.




Abbiamo fatto provare la Pasta Dentifricia Junior al nostro cuginetto di 5 anni e ha gradito molto il sapore. Trovare un buon dentifricio per i bambini è importante per far acquisire loro delle buone abitudini in modo piacevole senza doverli spronare ogni volta. Il nostro cuginetto il giorno dopo cercava il suo dentifricio tutto contento senza che nessuno glielo ricordasse.
Il fatto poi che possiamo contemporaneamente mantenere la salute dei nostri denti e la salute generale ci permette di avere denti sani in un corpo sano!

Vi lasciamo il link del loro sito web dove potrete trovare maggiori informazioni: http://www.dentifree.it/


4 commenti:

  1. sono ottimi, per grandi e piccini! se ti va passa da me, ne sarei lieta!

    RispondiElimina
  2. ciao, grazie per essere passata nel mio blog! mi sono unito al tuo :) a presto!

    RispondiElimina
  3. Bello il tuo blog e bellissimo il nome del tuo blog :-D
    Ti seguo su GCF, passa da me se ti va.
    Buona domenica :-)

    RispondiElimina
  4. Ottimi prodotti, i piccoli di casa mia non hanno apprezzato, ma i grandi ne sono rimasti ben contenti!

    RispondiElimina