mercoledì 4 febbraio 2015

Collaborazione con La Chinata Smoked Paprika Powder

Buongiorno cari lettori,
oggi vi parlo di una nostra nuova collaborazione! Abbiamo avuto infatti il piacere di provare La Chinata Smoked Paprika Powder, una Paprika affumicata in polvere.


L’azienda spagnola che la produce è la NETASA (Norte de Extremeῆa Transformados Agrìcolas SA), un’azienda di famiglia fondata nel 1975 che offre ai propri clienti la massima qualità.

Il nome “La Chinata” deriva dal nome degli abitanti del villaggio (Plasencia) in cui è nato il fondatore dell’azienda, Florentino Oliva.
"La Chinata" si può trovare in tre varietà (dolce, agrodolce, piccante) e viene esportata in oltre 50 Paesi! 
Questa spezia deriva da un particolare tipo di peperoncino coltivato nella regione “La Vera”che dopo la raccolta viene essiccato in modo tradizionale grazie alla combustione della legna di leccio o rovere. Questo processo dura 15 giorni e successivamente i peperoncini essiccati vengono lavorati fino a raggiungere il giusto grado di macinatura.



L’azienda mi ha gentilmente omaggiata di una confezione di paprika affumicata in polvere da 70g:



L’odore del prodotto è molto particolare e caratteristico, ed è ottimo per dare quel qualcosa in più ai nostri piatti. Si può abbinare un po’ con tutto, si può utilizzare sia nei primi che nei secondi piatti che per insaporire sughi e condimenti.



Presto pubblicherò qualche ricetta utilizzando questo prodotto, intanto vi invito a dare un’occhiata al loro sito e alla loro pagina facebook.

Sito: http://www.lachinata.com/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pimentonlachinata

Se volete acquistare i loro prodotti basta andare sul loro shop online: http://www.lachinata.com/index.php/smoked-paprika-powder.html

Beth.

2 commenti:

  1. Deve essere buonissima questa paprika...la sto aspettando anche io... passa da me quando vuoi!

    RispondiElimina