sabato 24 gennaio 2015

Ricetta: Bocconcini di pollo piccanti

Eccoci nuovamente qui a parlare di Tec-Al, l’azienda di cui vi avevo già parlato qui.
Con i loro prodotti ho realizzato diversi piatti, vi lascio la ricetta di quello che ho preparato oggi: bocconcini di pollo piccanti.



In realtà non sono dei veri e propri bocconcini visto che non sono tanto spessi, ma a casa mia la carne spessa non piace, e non volendo preparare la solita fetta di pollo ai ferri ho optato per questa ricetta, semplice, veloce e abbastanza versatile! Potrete proporla come secondo piatto o come uno sfizioso aperitivo!

Ingredienti per 4 persone:
24 bocconcini di pollo
Pangrattato
Peperoncino in polvere Tec-Al
Sale Blu di Persia Tec-Al
Olio
Pecorino

Procedimento:
Unire al pangrattato il peperoncino e il pecorino.



Salare i bocconcini e passarli nell’olio e in seguito nel pangrattato. 



Disporli in una teglia foderata di carta forno e condire con un altro filo d’olio. 



Infornare a 180° fino a cottura desiderata. Se volete potete aggiungere della cipolla tagliata grossolanamente.



Il risultato è davvero ottimo, in foto non rende molto ma vi assicuro che era squisito!


Voi come preparate le fettine di pollo? Datemi qualche idea! 

Vi lascio i link del sito e della pagina Facebook Tec-Al:

Erbe aromatiche, additivi chimici, miscele personalizzate

Beth.

2 commenti:

  1. mamma mia che bontàà... troppo buono a me piace tantissimo... devo provare a farlo cosi' grazie mille per la ricetta :)

    RispondiElimina