giovedì 8 gennaio 2015

Ricetta: Alberelli di Patate

Dopo aver ricevuto le Patate del Fucino ho realizzato questa ricetta che ho trovato sulla pagina dell'azienda stessa.
Sono degli alberelli di patate, ottimi da proporre come antipasto, infatti io li ho fatti per il cenone di Capodanno.
Vi lascio la ricetta!

Ingredienti:
500 gr di patate (varietà laura)
25 gr di burro
1 uovo
3 cucchiai di parmigiano
noce moscata
sale q.b.

Preparazione:
Bollire le patate; a fine cottura schiacciarle ancora calde e metterle in una ciotola con il burro.
Aggiungere gli altri ingredienti e amalgamare bene il composto.
Dare la forma agli alberelli con una sac à poche (io ho fatto delle palline e poi le ho allungate con le mani visto che con la sacca da pasticcere sono negata!) e mettere in forno per circa 15 minuti a 220° finche' non si dorano leggermente.
(Si possono fare anche con l'aggiunta di 100 gr di spinaci ben frullati, io li ho fatti in questo modo).

Infine spolverizzare con il parmigiano grattugiato per simulare la neve.

Questo è il mio risultato!

Forse esteticamente non è bellissimo ma vi posso assicurare che è molto buono! 

Vi lascio il link della pagina Facebook.

Beth.



Nessun commento:

Posta un commento