martedì 20 gennaio 2015

Collaborazione con Tec-Al

Carissimi fan,
questa sera sono lieta di parlarvi di una collaborazione “speziata” con Tec-Al, un’azienda che opera da anni nel settore alimentare.

Erbe aromatiche, additivi chimici, miscele personalizzate

L’azienda, situata nel cuore dell’Emilia, propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche.

L’obiettivo primario della società Tec-Al srl è il continuo miglioramento della qualità del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela e legare la propria immagine a standard qualitativi elevati.
Ho avuto l’opportunità di provare questi prodotti di cui l’azienda mi ha omaggiata:




SALE BLU DI PERSIA

È un salgemma naturale di colore bianco con puntini blu dovuti alla presenza di silvinite, di gusto estremamente saporito, non persistente al palato, con retrogusto speziato. È ottimo su tutte le pietanze e per questo può essere utilizzato come un comune sale da tavola.

 

  



 PEPERONCINO

È una delle spezie per eccellenza. Di colore rosso aranciato, ha odore appena sensibile e sapore forte, bruciante e caratteristico. Perfetto per dare una marcia in più ad ogni piatto.



   

   



BASILICO

Con in suo inconfondibile odore, il basilico in polvere è ottimo sia per piatti caldi che freddi. Si può utilizzare per aromatizzare carni, pesci e insalate. Io lo trovo perfetto in questa stagione, visto che per quello fresco dobbiamo aspettare la bella stagione.





Oltre a questi tre che vi ho appena presentato, l’azienda Tec-Al offre una vasta gamma di prodotti, che potete visionare a questo link, dove li troverete divisi per categoria.

Ringrazio l’azienda per gli omaggi ricevuti; presto vi farò vedere i piatti realizzati utilizzando questi prodotti!

Nel frattempo visitate il loro sito e la loro pagina Facebook:

http://www.tecalsrl.com/index.php

https://www.facebook.com/IPiaceridellaTavola?pnref=lhc

Beth.

14 commenti:

  1. Il sale blu è fantastico, lo uso spessissimo! :)

    RispondiElimina
  2. adoro il peperoncino e questo non l'ho ancora provato!

    RispondiElimina
  3. senza l'uso di spezie il cibo non sarebbe così buono

    RispondiElimina
  4. Wow io amo tanto cucinare e uso sempre sapori nei miei piatti sono incuriosita del sale blu di persia vorrei provarlo e approfondire il prodotto

    RispondiElimina
  5. woooww....sembra molto buono... da provare...

    RispondiElimina
  6. è la prima volta che sento parlare del sale blu e da provare assolutissimante

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato questi prodotti.. Mi piacerebbe

    RispondiElimina
  8. non l'ho mai provato nemmeno io,e amo scoprire nuovi prodotti

    RispondiElimina
  9. davvero molto interessanti, non avevo mai sentito questo marchio

    RispondiElimina