giovedì 11 settembre 2014

L'estate sta finendo...

"L'estate sta finendo... E un anno se ne va" così cantano i Righeira. È proprio vero, settembre è arrivato e sta portando via con se le belle giornate. Gli ombrelloni si chiudono, si ripongono i costumi in fondo al cassetto e il sole tramonta prima. Io non sono ancora pronta a lasciare l'estate e oggi ho preparato una bella insalata di pasta in onore della stagione più calda! 
Un primo piatto fresco ed estivo dai colori tutti italiani! Detti ciò vi lascio la ricetta di questo pasta molto leggera! 

Ingredienti per 4 persone: 

400g di fusilli 
3 scatolette di tonno da 160g 
6 pomodori grandi
Basilico q.b. 
Sale q.b. 
Olio q.b.

Preparazione: 

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolare ancora al dente. Metterla in una ciotola abbastanza grande e aggiungere un pò d'olio per non farla attaccare. Lasciare raffreddare. Quando arriverà a temperatura ambiente aggiungere il pomodoro tagliato a pezzetti, il tonno, il basilico tagliato grossolanamente e ancora un filo d'olio. Riporre in frigo e fare raffreddare.  Per chi vuole un gusto più ricco basta aggiungere qualche cubetto di mozzarella.



Provate questo piatto e fatemi sapere cosa ne pensaste!

Beth.

2 commenti:

  1. Ciao Beth...qualche giorno fa mi è capitato di passare da qui e ho provato questa ricetta..fantastica! Lo trovo un piatto veloce e davvero molto fresco! Penso proprio lo riproporrò in famiglia.

    RispondiElimina
  2. Sembra molto buona, la proverò non appena ricominceranno le belle giornate

    RispondiElimina