giovedì 4 settembre 2014

La mia prima volta in cucina

Eccoci qua, è arrivato il momento. Il mio primo articolo sul blog. Cosa scrivere? Ci ho pensato tanto e alla fine ho pensato di scrivere del momento in cui una delle mie passioni ha avuto inizio: la mia prima volta in cucina. Lo ricordo ancora… 
Nelle sere d’estate tutta la famiglia si riuniva a casa di mia zia e si facevano delle grandi cene. Si mangiavano il pane e le pizze fatte in casa, cotte nel forno a legna. Nonostante fossi ancora una bambina amavo pasticciare in cucina e aiutare gli adulti. Prima di iniziare mi preparavo per bene: grembiule da cucina attaccato alla vita,  mattarello tra le mani e sulla testa il cappello da chef preso in una confezione speciale della Nutella! Mia zia mi dava un po’ di impasto e io con le mie piccole manine “creavo” dei panini e delle pizzette che poi mangiavo come fossero la cosa più buona al mondo, solo perché le avevo fatte io. Il fatto di ricavare da quella massa informe delle cose così buone mi faceva sentire una cuoca provetta. Da lì la mia voglia di imparare e di riuscire nella cucina è cresciuta sempre più. Un’altra mia passione sono i dolci, amo prepararli ma soprattutto mangiarli! Il primo dolce che ho preparato è stata la torta Margherita, ma non la torta Margherita di cui tutti abbiamo a casa la ricetta della nonna, no. Non ero pronta per tutti quei procedimenti, io mi limitavo ad aggiungere 3 uova, il burro e un po’ di latte al preparato per torte Cameo, ottimo per chi è ancora alle prime armi e vuole ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo! Adesso è diverso, riesco a destreggiarmi meglio in cucina anche se ammetto che a volte i preparati per torte sono un ottimo escamotage soprattutto quando si ha poco tempo e tanto lavoro da fare.
Quando è stata la vostra prima volta in cucina? Cosa avete preparato di buono(?)? 
Raccontatemelo lasciando un commento qui sotto!

Beth.

1 commento:

  1. La mia prima volta in cucina è stata quando un giorno mia mamma tornò tardi dal lavoro e io in preda alla fame ho cucinato il mio primo uovo bollito! :D

    RispondiElimina